La sicurezza nei cantieri nell'epoca Covid-19

La sicurezza nei cantieri nell'epoca Covid-19

26.10.2020 10:00 - 26.10.2020 13:00
Categorie: Edilizia, Webinar e Corsi
Visite: 894

Sono aperte le iscrizioni, a partire da domattina 16 ottobre, al primo corso formativo di OICE Academy, che si terrà il 26 ottobre alle 10 in modalità Zoom sui temi della sicurezza sui cantieri, che darà 3 CFP per ingegneri (è stata effettuata la richiesta come provider accreditato dal CNI), mentre gli architetti potranno autocertificare i CFP.

Relatore sarà l'arch. Giampiero Angelucci di Artelia che fa parte del Comitato Tecnico Sicurezza di Oice Academy, guidato dal coordinatore del Comitato scientifico, Antonio Vettese.

Si tratta di un corso formativo che dà sostanza ad una delle "missioni" statutarie di OICE e che è strutturato sui risultati delle esperienze degli associati, vera cifra distintiva di OICE Academy, in questo caso rappresentate ai partecipanti da Giampiero Angelucci.

Nelle tre ore del corso verranno approfonditi i temi inerenti ruolo e delle responsabilità ai sensi del decreto 81/80 per poi passare alla descrizione delle fasi di implementazione del procollo Covid-19 di aprile 2020 sia dal lato dell'appaltatore dei lavori, sia dal lato del coordinatore delle sicurezza in fase di esecuzione (aggiornamento del PSC, dei POS del programma dei lavori e dei nuovi organigrammi), con una particolare attenzione alle fasi di monitoraggio. Sarà anche trattato il delicato profilo dei costi per le misure di contenimento e di adeguamento delle sequenze costruttive, anche alla luce delle ultime modifiche del Decreto Semplificazioni. Al termine del corso sarà effettuato anche un breve test finale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC