Guida all’Internazionalizzazione d’Impresa nel Sud-Est Asiatico ed in Tailandia

Guida all’Internazionalizzazione d’Impresa nel Sud-Est Asiatico ed in Tailandia

29.10.2020 09:30 - 29.10.2020 11:30
Categorie: Impresa
Visite: 940

Il giorno Giovedì, 29 ottobre 2020 alle ore 9.30 – 11.30 (CET time) si terrà il Webinar live Guida all’Internazionalizzazione d’Impresa nel Sud-Est Asiatico ed in Tailandia.

Negli ultimi anni, i Paesi ASEAN (Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia, Myanmar, Vietnam, Laos, Cambogia e Brunei), si sono affermati come un primario polo produttivo e un catalizzatore di investimenti internazionali.

L’ASEAN, nel suo complesso, è oggi la quinta economia mondiale in termini di PIL ed è tra le Regioni a maggior dinamismo. Inoltre, insieme all’incessante crescita della popolazione, che ha superato i 660 milioni di persone, l’area è la prossima candidata a diventare uno dei principali mercati di consumo al mondo.

In questo contesto, la Tailandia, per la sua posizione geografica e dotazione infrastrutturale, nonché nella prospettiva del mercato unico ASEAN, si pone come un hub ideale per lo sviluppo di operations che guardano all’intera regione del Sudest Asiatico. La stabilità economica del Paese e le opportunità di business che offre, hanno portato negli anni all’insediamento di importanti aziende italiane operanti, tra gli altri, nell’automotive, aerospazio, retail di lusso e Food&Beverage.

Il webinar rappresenta un’occasione per approfondire e discutere le opportunità di investimento per le aziende italiane derivanti dalla crescita dei mercati della Tailandia e dell’ASEAN, insieme a The European House - Ambrosetti e al suo partner strategico per l’area ASEAN Mahanakorn Partners Group (MPG) che ospiteranno rappresentanti di alto livello delle istituzioni tailandesi a sostegno degli investimenti esteri e l’esperienza concreta di primarie aziende italiane presenti in Tailandia.

Ad oggi, gli speaker confermati sono: Lorenzo Galanti (Ambasciatore d’Italia a Bangkok), Cherdchan Arunrat (Director, Thailand Board of Investment, Parigi), Fabrizio Ceccarelli (Senior Account Manager, SACE Hong Kong), Alessandro Menocci (CEO, Danieli Tailandia), Alberto Strada (Managing Director, Ducati Thailand), Luca Bernardinetti (Presidente e Managing Partner, MPG) e Lorenzo Tavazzi (Partner e Responsabile dello Sviluppo Internazionale, The European House – Ambrosetti).

A valle del webinar, ci sarà la possibilità di avere una sessione gratuita di prima consulenza con i consulenti di MPG e The European House – Ambrosetti attraverso una videocall riservata di 15 minuti da realizzarsi il 29 ottobre pomeriggio oppure nella giornata del 30 ottobre.

Ai partecipanti al webinar sarà resa inoltre disponibile in via esclusiva la pubblicazione “FDI Incentives & Doing Business in Thailand 2020” redatta da MPG.

Per maggiori informazioni, per la registrazione al webinar e per la prenotazione alle sessioni di consulenza individuale, la preghiamo di cliccare sul seguente link.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC