Le nuove frontiere della geotermia – dalla geotermia elettrica alla cogenerazione geotermica

18.01.2018 09:30 - 18.01.2018 14:00
Auditorium GSE
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Energia, Ambiente
Tags: eventi Roma
Visite: 769

Lo sviluppo ecotecnologico consente alla cenerentola tra le energie rinnovabili di trasformarsi in assoluta protagonista del futuro senza fossili.

Dalla geotermia di scambio per il condizionamento degli edifici alla microgeotermia cogenerativa dei bassobollemnti e degli scambiatori in pozzo, passando attraverso i teleriscaldamenti geotermici per l’alternativa alla generazione di calore fossile, per giungere agli impianti da 5/10 MWe a ciclo binario e reiniezione totale.

L’evoluzione dalla geotermia alle geotermie comporta una enorme flessibilità di utilizzo di tale risorsa che gli consente di non sprecare più la parte termica oggi invece, sciaguratamente sprecata.
La geotermia oggi è l’unica fonte rinnovabile continua e capace di produrre appunto in continuità, sia energai elettrica che riscaldamento e raffrescamento.

Sull'argomento l'associazione Coordinamento Free organizza il convegno “Le nuove frontiere della geotermia – dalla geotermia elettrica alla cogenerazione geotermica”  che si terrà il 18 gennaio a Roma presso l’Auditorium del GSE – Viale Pilsudski, 92.

Per partecipare è necessario iscriversi qui

Per info e contatti: Sauro Secci (Ass. Giga no profit): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 328 4554695 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC