Energy Management Web Conference 2020

Energy Management Web Conference 2020

26.11.2020 09:00 - 26.11.2020 18:00
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 1457

Dopo gli ottimi risultati della edizione dello scorso giugno (420 professionisti coinvolti) torna il 26 novembre il tradizionale appuntamento Soiel dedicato ai temi dell’Energy Management, in questa seconda edizione 2020 ancora nella formula della Web Conference e con un impianto culturale e una formula ulteriormente arricchita.

La mattinata sarà dedicata a tre temi chiave, che saranno sviluppati con il contributo di esperti del mondo dell’Università e della ricerca e dell’offerta di soluzioni quali:

∎ Dalla misura dei consumi alla gestione dei dati energetici
Monitoraggio e gestione dell’energia / Analisi dei dati energetici / Intelligenza artificiale ed efficienza energetica / Applicazioni IoT e della Blockchain all’energy management.

∎ L’acquisto o l’autoproduzione di energia
Acquisti di energia: cosa cambia con la rivoluzione digitale / Sistemi energetici di utenza e autoconsumo di energia elettrica / Cogenerazione / Autoproduzione da fonti rinnovabili.

∎ L'energia e il valore della sostenibilità
Il peso dell’energia nel bilancio di sostenibilità / Comunicare la sostenibilità e nuovi modelli di business / Stakeholders Engagement applicato all’energia.
Nel pomeriggio, una serie di workshop tecnico/commerciali tenuti dalle società dell’offerta arricchiranno il programma culturale dell’incontro.
Energy Management Conference è dal 2013 un punto di incontro qualificato tra le imprese del settore energy e i professionisti della gestione dell’energia in azienda. Tra i relatori anche l’ENEA (Unità Tecnica Efficienza Energetica UTEE) e le maggiori associazioni italiane di imprese del settore energia: ATI, ANIE Energia, ANIE Rinnovabili, Elettricità Futura.

La WebConferenceEdition si sviluppa nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia Soiel, che curerà la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali.

Per tutti i partecipanti pre-registrati saranno disponibili:
∎ Le presentazioni in formato PDF delle aziende Sponsor
∎ Guida all’evento contenente le informazioni di contatto dei Relatori e delle aziende Sponsor
∎ Altro materiale messo a disposizione dagli Sponsor.

FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION

La Web Conference Edition è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 9:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC