La Rivoluzione del Superbonus 110%

La Rivoluzione del Superbonus 110%

28.10.2020 15:00 - 28.10.2020 17:00
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 1285

L’istituzione del superbonus per la riqualificazione edilizia rappresenta una delle grandi novità introdotte quest’anno in Italia con il Dl Rilancio. L’incentivo permette di detrarre il 110% della spesa sostenuta per lavori antisismici e di efficientamento energetico, compresa l’installazione di sistemi fotovoltaici con batterie e colonnine di ricarica auto.

Grazie all’altissima percentuale di sgravio fiscale, alla più ampia lista di interventi e, soprattutto, alle nuove possibilità di cessione del credito, la misura è oggi uno degli strumenti più promettenti per la ripresa nazionale. Un’opportunità, probabilmente unica, che dovrebbe produrre un effetto propulsivo nel  settore edilizio, urbanistico, energetico e finanziario sostenendo fortemente l’impegno italiano verso la decarbonizzazione. Ma quale sarà la reale portata del superbonus 110% sul sistema economico del paese? Quali effetti produrrà a livello occupazionale ed ambientale? Sarà garantita la copertura economica di tutti gli interventi? E quanto i settori al centro di questa nuova rivoluzione sono effettivamente preparati?

A tutte queste domande risponderà il webinar “La Rivoluzione del Superbonus 110%”attraverso il confronto diretto tra i principali responsabili del Superecobonus 110%. L’obiettivo del convegno online è tracciare un quadro realistico sulle potenziali trasformazioni che questa misura apporterà all’economia italiana e, in particolar modo, al settore edilizio, un ambito strettamente legato al PIL nazionale e che da troppi anni vive una profonda crisi.

L’incontro si terrà il 28 ottobre 2020 alle 16.00, sul sito di Rinnovabili.it (www.rinnovabili.it)

I Relatori:

– Riccardo Fraccaro – Sott.segretario Presidenza del Consiglio

– Federico Testa – Presidente ENEA

– Gabriele Buia – Presidente ANCE

– Gianfranco Torriero  –  Vice Direttore Generale ABI   

Modera: Mauro Spagnolo – direttore Rinnovabili.it

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC