Copernicus Atmosphere Monitoring Service

Copernicus Atmosphere Monitoring Service

06.10.2020 10:00 - 07.10.2020 13:00
Categorie: Ambiente
Visite: 726

Far conoscere gli sviluppi e le attività del Servizio di monitoraggio dell’atmosfera di Copernicus (CAMS) agli utenti della ricerca, della pubblica amministrazione e del settore commerciale, raccogliendo le esperienze degli utenti nazionali: è l’obiettivo del seminario online organizzato dal Servizio CAMS, dal Forum Nazionale degli Utenti di Copernicus, da ISPRA e dalla Regione Emilia-Romagna. 

Due giorni di workshop rivolto a utenti già attivi e potenziali utilizzatori del Servizio europeo di monitoraggio dell’atmosfera, uno strumento che in tutto il mondo fornisce informazioni giornaliere e controllate sull’inquinamento atmosferico, i gas serra, l’energia solare e le forzanti climatiche, nelle loro connessioni con la salute dei cittadini. Gli users workshop risultano un ambito di confronto prezioso in cui l’utente può interagire direttamente con il fornitore dei servizi Copernicus e dove le diverse esperienze possono essere messe a fattor comune. 

Le iscrizioni avvengono esclusivamente online al link https://events.ecmwf.int/e/CAMS_user_workshop_Italy. Si prega di comunicare la propria partecipazione e quella di altri utenti anche all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC