Klimahouse 4.0: il futuro dell'edilizia

Klimahouse 4.0: il futuro dell'edilizia

08.10.2020 09:30 - 08.10.2020 18:00
MEC Meeting & Event Center Alto Adige
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Edilizia
Visite: 851

L'edilizia si trova oggi ad affrontare una nuova sfida: da un lato la trasformazione digitale, dall'altro la necessità di innovazione per tenere il passo con le altre industrie.
Nuovi strumenti e tecnologie digitali come il BIM (Building Information Modeling), la stampa 3D, l'IoT, l'A.I., la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale non sono solo le tendenze del futuro, ma consentono anche di ottimizzare processi e costi. Tuttavia, ad oggi, pochi progettisti, artigiani e amministrazioni pubbliche hanno il know-how necessario per sfruttare il potenziale di queste nuove tecnologie.
Klimahouse 4.0 è una nuova piattaforma per il settore che si concentra sulla digitalizzazione e la sostenibilità, illustrando esempi pratici. In occasione di un congresso di mezza giornata e di numerose opportunità di networking con esperti e aziende, gli operatori troveranno le risposte alle loro domande.
Klimahouse 4.0 si terrà giovedì 8 ottobre presso il MEC Meeting & Event Center Alto Adige a Bolzano.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC