L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile

L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile

08.10.2020 10:00 - 08.10.2020 13:00
Ministero degli Affari Esteri
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 1342

Roma - 8 ottobre 2020, ore 10.00

Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale

Piazzale della Farnesina, 1 - Sala conferenze internazionali


L’evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 sarà l’occasione per riflettere sugli spunti e sulle richieste emerse nel corso dei diciassette giorni dalla società civile e dalle voci del territorio che avranno animato il cartellone. Inoltre, per la prima volta, la fine del Festival coinciderà con la presentazione del Rapporto annuale dell’ASviS sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Oltre a fornire aggiornamenti sull’impegno della comunità internazionale per l’attuazione dell’Agenda 2030, il Rapporto analizza lo stato di avanzamento del Paese rispetto all’attuazione degli SDGs e illustra un quadro organico di proposte, segnalando gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo.

Grazie alla collaborazione avviata con il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci), in occasione del quinto anno dalla sottoscrizione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e della ricorrenza del 75esimo anniversario delle Nazioni unite, l’evento si svolgerà nella Sala delle conferenze internazionali della Farnesina, e ospiterà gli interventi del Presidente del Consiglio, del Ministro degli Affari esteri e dei rappresentanti delle giovani generazioni, per le quali va intrapreso il cambio di paradigma verso un sentiero di sviluppo sostenibile.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC