Statisticall: Il mondo che verrà. Idee e misure per ripartire

Statisticall: Il mondo che verrà. Idee e misure per ripartire

18.09.2020 09:00 - 20.09.2020 18:00
Treviso
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 1036

Torna a settembre la sesta edizione di StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società Statistica “Corrado Gini”. Il Festival prevede un ricco programma di speech, talk, convegni ed eventi d’intrattenimento con i protagonisti del mondo economico, statistico, culturale e sociale. 

Dall’inizio dell’anno abbiamo vissuto un’inaspettata situazione emergenziale legata al CoViD-19 che ha determinato un cambiamento significativo nel modo di lavorare e di produrre, nelle forme di socialità e nei consumi culturali. Ma soprattutto ha limitato la libertà di movimento delle persone e imposto restrizioni senza precedenti.

Ciascuno di noi ha dovuto riflettere su quale futuro ci aspetta, prefigurando opzioni e scenari fino ad oggi relegati a fantasie cinematografiche e letterarie. Obbligati tutti a casa, in smart working laddove possibile e in smart learning con nuovi approcci educativi, ha reso urgente una riflessione sul funzionamento di imprese, enti, istituzioni e, più in generale, sull’organizzazione delle città. L’azzeramento del tempo per operare scelte su come migliorare le nostre vite e quelle del pianeta è stata la cifra di quanto è accaduto.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC