Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

24 Luglio 2020 ore 10:30 - 13:30

L’Europa siamo noi: incentivi e strumenti per il rilancio post – Covid

dove: evento online
24 Luglio 2020 ore 10:30 - 13:30
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Risultati: 824

L’uscita dall'emergenza sanitaria si innesta in una progressiva ripresa della normalità che non è un semplice ritorno al passato. Sostenibilità e responsabilità, insieme a innovazione e nuovi mercati, sono le chiavi per il rilancio di un’economia sempre più centrata su persone e ambiente.

Quali sono gli incentivi e gli strumenti a disposizione delle PMI?

L’incontro è dedicato a queste tematiche e in particolare alle ultime opportunità rese disponibili alle PMI da UE, Stato e Regione Toscana.

L’evento è organizzato dalla rete Enterprise Europe Network (EEN), co-finanziata dalla Commissione europea per affiancare le imprese nell’accesso ai finanziamenti, ai nuovi mercati e ai partenariati internazionali. In questo contesto viene presentato anche il protocollo sottoscritto dai membri della rete EEN con la Regione Toscana per offrire a ogni impresa la “porta d’ingresso” più adatta alle proprie esigenze per accedere a incentivi e strumenti per sostenere innovazione, ricerca e internazionalizzazione.

Incentivi e strumenti per il rilancio post – Covid

• Le misure regionali per lo sviluppo delle PMI: 

Elisa Nannicini, Dirigente Regione Toscana

• La Nuova Sabatini e il Piano Transizione 4.0

• La programmazione 2021-2027 in Toscana: 

Angelita Luciani, Autorità di Gestione POR FESR

• La rete EEN, strumenti e opportunità: 

Gabriele Baccetti, Direttore Confindustria Toscana

• Gli interventi di rilancio per l’economia del territorio della CCIAA di Firenze:

Giuseppe Salvini, Segretario Generale CCIAA di Firenze 

• Il protocollo tra membri toscani EEN e Regione Toscana:

Lucio Scognamiglio, Direttore Eurosportello Confesercenti 

Innovazione, Ricerca e Attività Produttive: un bilancio dei cinque anni di legislatura

Monica Barni, Vice Presidente Regione Toscana

Stefano Ciuoffo, Assessore Attività Produttive Regione Toscana


LEGGE DI BILANCIO 2027 - SEGUILA CON NOMOS

 

 


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL