Le PMI di Mezzogiorno e Centro-Nord e la ripresa post-Covid

Le PMI di Mezzogiorno e Centro-Nord e la ripresa post-Covid

22.07.2020 10:30 - 22.07.2020 12:30
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 206

Il Webinar sarà l’occasione per presentare il nuovo Rapporto PMI Regionale 2020, a cura di Confindustria e Cerved. Rapporto che quest’anno si presenta attraverso una nuova veste: non più due volumi differenti per Mezzogiorno e Centro-Nord, ma un unico volume in cui si analizzano i risultati più recenti di un campione ampio di PMI di tutta Italia e, in particolare, si focalizza l’attenzione sugli effetti del Covid-19 sui territori e sui settori produttivi.

Lo studio parte da un’analisi demografica delle PMI di capitali e la loro struttura finanziaria per poi focalizzare l’attenzione sugli impatti del Covid sulle PMI e sulle misure messe in atto per arginare la crisi e per supportare una ripresa del tessuto imprenditoriale. Ad arricchire il lavoro quest’anno una monografia sulla nuova tassonomia UE e l’impatto sul territorio.

Il Webinar vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’economia, del mondo accademico, della politica e del sistema associativo, che si confronteranno sui principali risultati del Rapporto e sulle possibili proposte mirate per il sostegno di questa parte così determinante del tessuto produttivo italiano. 

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web