Osservatorio Fondazione Deloitte – RiGeneration STEM. Le competenze del futuro passano da scienza e tecnologia

Osservatorio Fondazione Deloitte – RiGeneration STEM. Le competenze del futuro passano da scienza e tecnologia

16.07.2020 11:00 - 16.07.2020 13:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 540

Il 16 luglio 2020, dalle 11.00 alle 13.00.  si terrà online il primo “Osservatorio Fondazione Deloitte – RiGeneration STEM. Le competenze del futuro passano da scienza e tecnologia“.

Attraverso l’Osservatorio, un appuntamento con cadenza annuale, Fondazione Deloitte intende essere parte attiva nella fase di ritorno alla normalità in seguito dell’emergenza Covid-19.

L’obiettivo è promuovere un dialogo proficuo su rilevanti tematiche di responsabilità sociale tra le istituzioni, il mondo della business community e del terzo settore, la società e, non ultimo, il sistema scolastico e universitario, al fine di contribuire alla realizzazione di soluzioni concrete.

In particolare, il tema scelto per questa edizione è l’educazione e formazione su materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Nel corso del convegno Fondazione Deloitte presenterà in esclusiva un’approfondita analisi basata su un’indagine demoscopica.

L’evento vedrà la partecipazione di importanti ospiti che porteranno il loro autorevole punto di vista sul tema: Giovanni Brugnoli, Vice Presidente per il Capitale Umano di Confindustria, Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale del Comune di Milano, Vittorio Colao, Senior executive-advisor, General Atlantic, Unilever, Verizon, Università Bocconi, Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, Paolo Gibello, Presidente Fondazione Deloitte, Gaetano Manfredi , Ministro dell’Università e della Ricerca, Stefania Papa, People & Purpose Leader, Deloitte Italy e Deloitte Central Mediterranean, Fabio Pompei, CEO Deloitte Italy e Deloitte Central Mediterranean, Maria Pregnolato, Assistant Professor in Ingegneria Civile presso l’Università di Bristol, Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano e Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi di Milano.

 Per registrarsi all’evento clicca questo link 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC