Risorse per il nuovo mondo

Risorse per il nuovo mondo

13.07.2020 17:30 - 13.07.2020 18:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 582

La ripartenza ha bisogno di grandi risorse. A cominciare dalle risorse umane su cui investire per ridisegnare i modelli formativi e il mondo del lavoro, alle risorse sociali necessarie per rafforzare le comunità e ritrovare fiducia nel futuro. Sono poi indispensabili nuove risorse tecnologiche, divenute centrali nel lockdown, ed ora essenziali supporti per la digitalizzazione del sistema; risorse economiche, senza le quali non si potrà tornare a crescere, e non sarà possibile distribuire ricchezza; risorse scientifiche, da valorizzare per aumentare la capacità di innovazione del Paese; e risorse naturali, cui l’Italia può e deve attingere in un disegno di sviluppo armonico, sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Sulla base di questa premessa, Assomineraria e la Fondazione Ottimisti&Razionali invitano a partecipare al Digital Talk "Risorse - Per il nuovo mondo" in modo da discutere del tema, nelle sue varie possibili declinazioni, con la partecipazione di Jacopo Giliberto, giornalista del Sole 24 ore, e del Prof. Telmo Pievani dell’Università di Padova, filosofo ed evoluzionista.

L'evento si terrà online lunedì 13 luglio, alle ore 17:30.

Di seguito il link per la partecipazione: https://meet.google.com/tix-yyyf-rmi

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC