Quanto vale la Qualità? Crescita economica, sicurezza e sostenibilità

Quanto vale la Qualità? Crescita economica, sicurezza e sostenibilità

15.07.2020 15:00 - 15.07.2020 17:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 821

Post Covid: quali effetti sulla vita dei cittadini, sulla sicurezza alimentare, sulla salute, sullo sviluppo socio-economico del nostro Paese  derivano dall’accreditamento? L’emergenza sanitaria ha reso evidente come non si possa più parlare di qualità senza parlare di certificazione.

Accreditamento e valutazione della conformità, che insieme a normazione tecnica e metrologia rappresentano l’Infrastruttura nazionale per la Qualità, non sono solo “leve” utili per spingere un’economia asfittica, ma rappresentano anche uno strumento di tutela dei cittadini e di sostegno per istituzioni e imprese.

Il nuovo studio dell’Osservatorio Accredia “Accreditamento e certificazioni. Valore economico e benefici sociali”, realizzato con Prometeia, ha proprio l’obiettivo di misurare la crescita economica che deriva dall’interazione tra le attività di accreditamento e quelle di certificazione, ispezione, prova e taratura.

Il prossimo 15 luglio discuteremo di questi temi con importanti esponenti del mondo delle istituzioni, delle imprese e della ricerca.

L’evento si tiene online, attraverso la piattaforma GoToWebinar.

La partecipazione è gratuita: ISCRIVITI QUI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC