IX Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia

IX Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia

24.06.2020 10:00 - 24.06.2020 13:00
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 262

Il 24 giugno 2020 si svolgerà in diretta web la presentazione dei dati del “IX Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia”, la rilevazione statistica punto di riferimento nazionale per conoscere i comportamenti delle imprese nell’ambito della responsabilità sociale e della sostenibilità.

L’iniziativa è promossa dall’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione, cantiere di promozione culturale della CSR e della sostenibilità, punto di incontro tra imprese, associazioni, università e istituzioni.
Condotta per la prima volta nel 2001 – poco dopo la pubblicazione della prima direttiva comunitaria in tema di Corporate Social Responsibility (Responsabilità Sociale di Impresa) – l’indagine è realizzata in collaborazione con l’Istituto di ricerca Ixè su un campione riferito a 400 aziende con più di 80 dipendenti.

È un appuntamento che si propone di fare il punto sul sociale delle imprese, sui rapporti con le istituzioni, sulla collaborazione con le università e tra profit e non profit, sulle tendenze di sviluppo del fenomeno, sulle criticità emergenti nell’ambito di un’economia e di una società che stanno cambiando, sulle buone pratiche e gli obiettivi delle aziende impegnate.

La presentazione dei risultati del Rapporto, negli anni ospitata dal «Parlamentino», Aula Umberto La Monica, del Ministero dello Sviluppo Economico (Roma), quest’anno sarà un evento completamente digitale.
Un momento di informazione e di confronto, durante il quale ascoltare e prendere a riferimento testimonianze d’impresa esemplari per uscire con forza dall’emergenza Covid-19, e per definire insieme alle istituzioni e agli esperti nuovi modelli di responsabilità sociale organizzata.

Il convegno è il primo atto di una serie di appuntamenti che si svolgeranno tra il 2020 e il 2022 nelle Università italiane.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web