Dall’idea di ricerca all’accesso al mercato

Dall’idea di ricerca all’accesso al mercato

08.06.2020 10:00 - 08.06.2020 13:30
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 884

Le ATMP rappresentano una grande innovazione tecnologica nel trattamento di malattie particolarmente gravi; siamo all’inizio di un percorso di sviluppo di diversi progetti di ricerca, e il livello di conoscenza generale sul tema è ancora preliminare per i non addetti al settore.

Per questa ragione, ATMP Forum ha deciso di organizzare il PRIMO WEBINAR sulle ATMP, come “ready to go” di una roadmap operativa di formazione delle diverse fasi «dall’idea di ricerca all’accesso al mercato».

Il primo momento di formazione affronterà i temi essenziali su un livello base, per dare una visione d’insieme delle diverse fasi.

Il webinar è indirizzato a professionisti che lavorano sia nel sistema sanitario che in aziende private nell’ambito delle terapie avanzate

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Il progetto non è finanziato, e la partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione al sito www.atmpforum.com.

Le iscrizioni saranno raccolte fino alle ore 18.00 del 7 giugno 2020.

TEMI AFFRONTATI

Come nascono le ATMP: dall’Idea alla Fase II

Il sistema di qualità nella filiera di sviluppo e produzione delle ATMP

Il contesto regolatorio delle ATMP in Europa

Il ruolo di AIFA nell’autorizzazione dei Centri per la produzione di ATMP

Accesso al mercato e rimborso delle ATMP

Acquisto di farmaci con autorizzazione EMA e organizzazione dei Centri 

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC