I processi di miglioramento dell’efficienza energetica

I processi di miglioramento dell’efficienza energetica

15.07.2020 16:00 - 15.07.2020 16:45
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 625

A partire dal 6 maggio, nell’ambito del progetto IMPAWATT che  si propone di aiutare le imprese a superare le barriere che ostacolano i processi di miglioramento dell’efficienza energetica, verranno organizzati 10 webinar: brevi pillole che verteranno sui contenuti formativi a disposizione sulla piattaforma on line di IMPAWATT. I webinar si terranno su ZOOM previa richiesta di registrazione e avranno una durata di 45 minuti circa. Di seguito il calendario e i relativi argomenti:

  1. I contenuti e le funzionalità della IMPAWATT web platform a servizio dell’energy manager – 6 Maggio (link di registrazione)
  2. La cultura ed il comportamento energetico in azienda. Gli strumenti messi a disposizione dal progetto Impawatt.(energy behaviour survey/matrix) –13 Maggio (link di registrazione)
  3. L’LCA e le certificazioni ambientali a servizio dell’efficienza energetica (cenni all’utilizzo nell’ambito degli acquisti pubblici) – 20 Maggio (link di registrazione)
  4. L’efficienza energetica nei sistemi di illuminazione e nelle attività di ufficio – 27 Maggio (link di registrazione)
  5. L’efficienza energetica dell’involucro e dei sistemi di climatizzazione dell’edificio – 3 Giugno (link di registrazione)
  6. L’efficienza energetica nei processi di raffrescamento e di ventilazione –  10 Giugno (link di registrazione)
  7. Sistemi efficienti di produzione e distribuzione dell’aria compressa – 17 Giugno (link di registrazione)
  8. Sistemi efficienti di produzione, distribuzione del vapore e recupero del calore – 1 Luglio (link di registrazione)
  9. Soluzioni per l’efficienza energetica nell’ambito della mobilità e della logistica aziendale – 8 Luglio (link di registrazione)
  10. Gli Energy Performance Contract (EPC) per il miglioramento dell’efficienza energetica – 15 Luglio (link di registrazione)

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC