Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

09 Aprile 2020 ore 15:00 - 16:00

Indicazione dell'origine: il punto della situazione

dove: evento online
09 Aprile 2020 ore 15:00 - 16:00
Risultati: 720

a cura dell'Avv.Afro Ambanelli
GIOVEDI 9 Aprile, ore 15

Questo webinar della durata di 1 ora, completamente gratuito, è il primo di un calendario che AITA sta mettendo in programmazione.
La questione della dichiarazione dell'origine del prodotto e degli ingredienti è di massima attualità e il quadro normativo è lungi dall'essere chiaro.
Dal 1° aprile si applica il Regolamento 775/2018, per il quale a fine gennaio sono state pubblicate le linee guida da parte della Commissione. Tuttavia, non tutti i punti oscuri relativi agli aspetti applicativi sono stati chiariti. Inoltre, è stato annunciato un decreto italiano che prorogherebbe l'applicazione di norme nazionali sempre sull'origine che avrebbero dovuto essere disapplicate a partire dal 1° aprile.

Il webinar è completamente gratuito previa registrazione (numero limitato) e sarà la premessa per un Corso di formazione sullo stesso tema che si terrà nelle prossime settimane.



Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL