Indicazione dell'origine: il punto della situazione

Indicazione dell'origine: il punto della situazione

09.04.2020 15:00 - 09.04.2020 16:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 577

a cura dell'Avv.Afro Ambanelli
GIOVEDI 9 Aprile, ore 15

Questo webinar della durata di 1 ora, completamente gratuito, è il primo di un calendario che AITA sta mettendo in programmazione.
La questione della dichiarazione dell'origine del prodotto e degli ingredienti è di massima attualità e il quadro normativo è lungi dall'essere chiaro.
Dal 1° aprile si applica il Regolamento 775/2018, per il quale a fine gennaio sono state pubblicate le linee guida da parte della Commissione. Tuttavia, non tutti i punti oscuri relativi agli aspetti applicativi sono stati chiariti. Inoltre, è stato annunciato un decreto italiano che prorogherebbe l'applicazione di norme nazionali sempre sull'origine che avrebbero dovuto essere disapplicate a partire dal 1° aprile.

Il webinar è completamente gratuito previa registrazione (numero limitato) e sarà la premessa per un Corso di formazione sullo stesso tema che si terrà nelle prossime settimane.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC