Terra e Spazio. Una sfida non solo tecnologica

Terra e Spazio. Una sfida non solo tecnologica

26.02.2020 18:00 - 26.02.2020 21:00
Casa Dell’Energia di A2A Milano
Postato da Amministrazione
Visite: 538

Un viaggio alla scoperta del domani, in compagnia dell’astronauta italiano Paolo Nespoli e di David Orban, advisor & faculty di Singularity University. Astro Paolo esplorerà il concetto di innovazione, partendo dalle sue missioni spaziali a bordo dello Space Shuttle americano e della navicella russa Soyuz ed evidenziando come, spesso, la soluzione più tecnologica non rappresenti la più efficace. 

Quali sono i parametri da affiancare all’innovazione per renderla funzionale in un mondo che cambia così velocemente? E, ancora, come evolverà il settore spaziale nei prossimi anni? Quali saranno le opportunità di business per le aziende italiane (e non solo)? 

Nespoli ci guiderà tra i segreti del settore spaziale, evidenziando le ricadute pratiche e le scoperte che potranno avere incredibili riverberi sulla nostra vita quotidiana. 

Un appuntamento imperdibile, seguito da un dialogo con il pubblico e da un aperitivo-buffet.

__

Programma 

18:00 - Saluti di A2A

18:05 - Le attività di Singularity U Milan

18:10 - Introduzione di David Orban

18:30 -  Viaggio alla scoperta del domani, tra innovazione e futuro dello Spazio, con Paolo Nespoli

19:15 - Dialogo con il pubblico

20:00 - Buffet & Networking

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC