Tribuna politica: l'Italia e il mondo

Salva sul calendario
Da 28.02.2020 18:00 fino a 28.02.2020 20:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 222

Venerdì 28 Febbraio a partire dalle 18 presso i Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38 si svolge la prima tribuna politica targata OIPI (Osservatorio Italiano Politica Internazionale).

In questa sede si confrontano i giovani rappresentanti delle maggiori forze politiche italiane.

I temi trattati sono il rapporto dell'Italia con i paesi mediterranei e quello con le grandi potenze.

OIPI annuncia con soddisfazione che in un momento in cui le dirigenze nazionali continuano a confondere il dibattito pubblico a colpi di tweet e cattiva politica, i giovani si siedono al tavolo e, nonostante le posizioni antitetiche, ragionano insieme sulle prospettive della politica estera italiana.

Intervengono Anass Hanafi (Partito Democratico), Alessio Ercoli (Lega), Mattia Palermo (Fratelli d'Italia), Alessandro Pisano (MoVimento 5 Stelle), Leonardo Veneziani (+Europa), Vittorio Quartetti (Giovani Federalisti Europei). Il diattito è moderato da Matteo Cammisuli (Yata).

L'osservatorio non è nuovo a questo genere di iniziative. Esso nasce 3 anni fa dall'incontro di 4 studenti universitari che si sono posti come obiettivo quello di mettere in connessione il accademico insieme al mondo esterno. Nel tempo OIPI si è occupata dell'organizzazione di tavole rotonde di alta formazione per gli studenti con professionisti collaborando con l' Istituto Affari Internazionali, l'istituto Nexta, l'Università di Scienze Gastronomiche, il dipartimento CPS di UniTo, l'ambasciata catalana e altri.

Gli obiettivi principali sono quelli di far incontrare realtà che non comunicano e creare nuova conoscenza.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­