L'alfabeto del futuro. Come affrontare le sfide dell'innovazione

L'alfabeto del futuro. Come affrontare le sfide dell'innovazione

23.01.2020 17:30 - 23.01.2020 19:30
Stazione Marittima di Trieste
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 562

Stazione Marittima - Sala Saturnia
Piazzale Marinai d'Italia - 34100 Trieste (TS)

Che cosa ci riserverà la medicina nei prossimi anni? Quali solo le frontiere alla portata dell'uomo e quali traguardi invece resteranno ancora distanti? Le cure continueranno a fare progressi? Quali speranze ci sono nella battaglia contro i tumori e le malattie neurodegenerative? Al di là della scienza come possiamo tutelare la nostra salute? Il nostro stile di vita è sostenibile?

Per aiutare la riflessione e provare a offrire qualche risposta sul palco della Sala Saturnia nella Stazione Marittima di Trieste saliranno Roberto Dipiazza (Sindaco Città di Trieste), Roberto Di Lenarda (Rettore dell’Università degli Studi di Trieste), Michela Flaborea (Presidente e Amministratore Delegato Televita Spa), Mauro Giacca (Professore di Scienze cardiologiche al King’s College di Londra e all’Università degli Studi di Trieste), Margherita Granbassi (Campionessa del mondo di scherma, medaglia olimpica e conduttrice televisiva), Sergio Paoletti (Presidente Area Science Park), Riccardo Riccardi (Assessore alla sanità Regione Friuli Venezia Giulia), Renzo Simonato (Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo), Gianfranco Sinagra (Direttore Struttura Complessa Cardiologia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste), Roberto Speranza (Ministro della Salute)

Moderano: Alberto Bollis (Vicedirettore de Il Piccolo), Enrico Grazioli (Direttore de Il Piccolo), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa e direttore editoriale quotidiani Gedi News Network), Luca Ubaldeschi (Direttore Il Secolo XIX e responsabile editoriale Tour Innovazione Gedi News Network)

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC