Colos Seo Roma

Colos Seo Roma

19.02.2020 09:00 - 19.02.2020 18:30
Confcommercio Roma - Piazza Belli
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 986

L'evento SEO del Centro Italia patrocinato da Confcommercio.
Informazioni sull'evento
ATTENZIONE: l'evento è dedicato agli imprenditori, visti quindi i posti limitati la priorità sarà data alle imprese appartenenti alle 10 attività elencate nel programma.

L'idea di creare a Roma un evento gratuito dedicato alla SEO nasce dalla necessità di comprendere al meglio le opportunità e gli strumenti che il digitale mette a disposizione per dare alle imprese del Centro Italia un punto di riferimento sul web.

Un'occasione unica in cui professionisti del settore, tra cui Mariachiara Marsella, Maurizio Palermo e Valerio Notarfrancesco, offrono le loro competenze per approfondire le attività di ottimizzazione e promozione di un sito internet.

ColosSEO si pone l'obiettivo di informare e formare gli imprenditori in merito alle strategie e attività di web marketing, indispensabili per aumentare la visibilità e le vendite sia online che offline, con un occhio di riguardo alla SEO, attività chiave sul web.

ColosSEO rappresenta un'importante giornata di formazione con interventi pratici e differenti in base a varie tipologie merceologiche. Le scelte da fare e soprattutto da evitare per crescere online in termini di guadagno e presenza.

Programma dell'evento

Registrazione ore 09:00

Apertura e saluti del Dott. Pier Andrea Chevallard.

Differenze Google Ads e SEO - Sessione con esempi pratici. Quando e perché dovresti pensare di fare pubblicità a pagamento
10 tipi di attività: per ognuna delle attività in elenco ti diciamo le cose più importanti da fare e le cose da non fare assolutamente.

Commercio online
Strutture ricettive
Negozi
Scuole di formazione
Agenzie immobiliari
Auto e moto
Agenzie viaggio
Centri benessere
Professionisti: avvocati, psicologi, amministratori di condominio
Siti editoriali

Vuoi vendere all’estero? Ti aiutiamo a capire se e come i tuoi prodotti e/o servizi possono “sfondare” in mercati stranieri per evitare di perdere soldi e invece investirli dove serve davvero.
Come e quando usare i Marketplace: Amazon ed Ebay. Non devi per forza avere un sito web per vendere in Italia o all’estero: ti diciamo se e quando conviene avviare un progetto di vendita online o usare i Marketplace anche per “testare” i tuoi prodotti.
Team interno/outsourcing o ibrido: pro e contro e figure interne. Quando, come e perché avere un team interno di due o più persone che si occupino del tuo web marketing? Ti diciamo pro e contro delle soluzioni “in casa” “outsourcing” e “ibrida”.
Come fai a sapere se sta funzionando? È un tuo diritto e un tuo dovere sapere se la consulenza SEO che hai scelto sta funzionando: come fare a capirlo? Ti diciamo quali sono i “parametri” da osservare per capire se sta funzionando.
Quanto costa la SEO? Non sai come scegliere e valutare un preventivo SEO? Non sai se quanto ti viene chiesto è “troppo” o “troppo poco”? Ti diciamo quanto può costare questa attività e quali risultati reali puoi avere.

Intervento di Federico Ferrazza - Direttore Wired Italia

Lunch break: ore 13:30 - 14:30

Tavola Rotonda

Dot. Luciano Gaiotti - Confcommercio
Prof. Alberto Pezzi - Dipartimento Economia Aziendale Università Roma 3
Luca Tremolada – Data journalist e giornalista di scienza e tecnologia per Il Sole 24 Ore
Daniela Iozzo - Agid – Agenzia per l’Italia Digitale
Mariachiara Marsella, Maurizio Palermo, Valerio Notarfrancesco

Conclusione e chiusura dei lavori a cura di Confcommercio.

Sito web ufficiale dell'evento: www.colos-seo.it

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC