Una rete di alleanze per essere meno rari

Una rete di alleanze per essere meno rari

04.02.2020 09:30 - 04.02.2020 13:30
Senato della Repubblica - Sala Zuccari
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 967

Su iniziativa della Senatrice Paola Binetti in collaborazione con Osservatorio Malattie Rare

Martedì, 4 febbraio 2020 – Ore 9,30 - 13
Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani - Via della Dogana Vecchia, 29 Roma

Essere malati rappresenta solo una delle tante condizioni e dimensioni della persona umana. Si è membri di una famiglia e una società, cittadini, studenti, lavoratori, persone con tanti diversi interessi: in ognuna di queste dimensioni può crearsi un’alleanza, un ‘nodo’ di una rete più ampia che accoglie, aiuta, e risponde alle esigenze particolari che l’essere malati, tanto più se malati rari, comportano. Di queste alleanze e della loro interconnessione si parlerà in occasione del Convegno “Una rete di alleanze per essere meno rari. Dalla famiglia al cinema, dall’informazione alle Istituzioni: tanti i nodi che formano una rete” organizzato dalla Senatrice Paola Binetti, presidente dell’Intergruppo Parlamentare per le Malattie Rare, e dall’Osservatorio Malattie Rare.

Per partecipare all’evento accreditarsi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 2 febbraio 2020 specificando nell’oggetto CONVEGNO “UNA RETE DI ALLEANZE PER ESSERE MENO RARI”.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC