Promuovere e Integrare

Promuovere e Integrare

22.01.2020 17:00 - 22.01.2020 19:00
Palazzo Madama - Sala Koch
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 632

Si svolgerà nella Sala Koch di Palazzo Madama, il prossimo 22 gennaio, a partire alle ore 17, il Convegno promosso dall’Ente Nazionale per il Microcredito dal titolo ‘Promuovere e Integrare’, binomio ricorrente nei discorsi del Pontefice.

Durante l’evento verranno presentati il progetto F.A.S.I. ovvero "Formazione, Autoimprenditoria e Start-up per Immigrati regolari” curato dall’Ente Nazionale per il Microcredito e la ricerca dal titolo “Migranti e appartenenza religiosa” curata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Interverranno il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il prefetto Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno.

Seguiranno gli interventi di Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, e del Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Franco Anelli.

L’evento sarà moderato dal giornalista vaticanista Piero Schiavazzi, coordinatore degli eventi del progetto Fasi.

F.A.S.I. rappresenta uno dei progetti cardine sviluppati dall’Ente Nazionale per il Microcredito a valere sui fondi PON Legalità 2014-2020 – Asse 4 Azione 4.1.1, nella ferma volontà di fornire uno strumento economico inclusivo anche agli individui stranieri che hanno completato legalmente il processo di integrazione nel nostro Paese. Il progetto nasce sotto l’autoritàdi gestione del Ministero dell’Interno e del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Per informazioni Ufficio Stampa Ente Nazionale per il Microcredito:

dott.ssa Emma Evangelista mob. Ph. 3456940048
dott.ssa Elisa Pandolfi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dott. Matteo Occhiuto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC