La carovana della buona agricoltura

La carovana della buona agricoltura

21.01.2020 08:30 - 21.01.2020 13:30
Salone dei Cappuccini Palermo
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro, Agrifood
Visite: 976

Partinico - martedì 21 gennaio. L'evento è il secondo di una serie di incontri che si tengono nella provincia di Palermo per promuovere la cultura della sicurezza in campo agricolo
Carovana della buona agricoltura Palermo 2019

L’evento, promosso dalla Direzione territoriale di Palermo - Trapani e dall’Azienda sanitaria provinciale 6 di Palermo, con il patrocinio del Comune di Partinico, è organizzato in collaborazione con gli Assessorati regionali dell’agricoltura e della salute e l’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Palermo. Il convegno è il secondo di una serie di incontri che si svolgono nei principali centri a vocazione agricola della provincia di Palermo, a supporto e sostegno di percorsi e procedure per divulgare la cultura della sicurezza in campo agricolo.

Dopo i saluti istituzionali da parte dei vertici delle istituzioni partecipanti, i lavori sono aperti e moderati da Diana Artuso, Direttore Inail Palermo-Trapani, che illustra il tema dei finanziamenti Isi Inail per il settore agricolo. Durante la giornata vengono affrontate le principali tematiche legate alla sicurezza in campo agricolo grazie agli interventi di tecnici e di professionisti delle istituzioni che hanno preso parte al progetto “La carovana della buona agricoltura”.

In considerazione della rilevanza dell’iniziativa e dell’interesse multidisciplinare l’evento è accreditato, ai fini del riconoscimento della formazione continua, dall’Ordine professionale dei dottori agronomi e dottori forestali e per il rinnovo del certificato di abilitazione per l’utilizzo di prodotti fitosanitari. La partecipazione all’evento è gratuita e la registrazione è obbligatoria. Per iscriversi occorre inviare la scheda di adesione all’indirizzo sotto indicato entro il 19 gennaio 2020.

File

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC