Oltre il cibo: sistemi agroalimentari integrati in alcuni paesi in via di sviluppo (Africa, India, Sud e Centro America)

Salva sul calendario
Da 23.01.2020 10:30 fino a 23.01.2020 13:30
Inserito da Amministrazione

Programma

Visite: 101

La giornata studio si terrà il 23 gennaio 2020 all'Accademia dei Georgofili di Firenze, ore 10.30

Ora di inizio: 10:30
Giovedì 23 gennaio 2020 si terrà a Firenze, dalle 10.30 alle 13.00 all'Accademia dei Georgofili, la giornata di studio "Oltre il cibo: sistemi agroalimentari integrati in alcuni paesi in via di sviluppo (Africa, India, Sud e Centro America)".

L'obiettivo dell'evento è quello di presentare all'opinione pubblica come le diverse esperienze passate e presenti vissute dai relatori, nell'ambito della Cooperazione internazionale, abbiano permesso di fare emergere, insieme agli innegabili riscontri positivi, alcune delle criticità osservate nel passato insieme a quelle tuttora esistenti. Verranno quindi suggerite possibili soluzioni e auspicabili miglioramenti per il futuro.

Programma
L'agenda prevede, dopo la registrazione dei partecipanti, i saluti e l'apertura dei lavori, a seguire Bruno Marangoni interverrà su "Territorio e tecniche innovative compatibili con le aziende familiari locali", Paolo Fantozzi esporrà "Le problematiche legate alla Cooperazione ed al trasferimento tecnologico nei Pvs" e Silvia Scaramuzzi illustrerà "La valorizzazione del patrimonio bioculturale nelle aree rurali. Un'analisi critica di esperienze latinoamericane".






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­