Digital Caos a Milano. Scopri come comunicare con efficacia brand e valori

21.01.2020 19:00 - 21.01.2020 21:00
Open More Than Books Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Cultura
Visite: 1154

Digital Caos a Milano. Scopri come comunicare con efficacia brand e valori nell’era digitale

Riporta la persona al centro della comunicazione digitale.

La storia si ripete: arriva una novità che cambia gli strumenti, modifica le piattaforme ed è subito il caos. Tutto ciò che fino a ieri ti garantiva visibilità, pubblico e conversioni, da oggi non funziona più. È il presente al quale ci siamo dovuti abituare: nel digitale tutto cambia, di continuo!

L’era dell’effimero, della privatizzazione, dell’onlife, del “hic et nunc”, dei meme, della personalizzazione e del “tutto e subito”, ci ricorda ogni giorno la velocità e la complessità del sistema digitale nel quale viviamo e comunichiamo.

Partecipa alla presentazione del libro, a Milano (viale Monte Nero, 6) per discutere assieme all’autore e ai contributori sul come affrontare un percorso per ordinare il CAOS digitale, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.

Perché partecipare?

Comunicare con efficacia diverrà sempre più complesso senza una capacità di leggere il contesto e senza assumere un punto di vista differente: il digitale è prima di tutto “persone”, poi strumenti e piattaforme. Brand e marketers vivranno in un ecosistema digitale nel quale avranno l’obbligo di dare ordine al caos al fine di sviluppare significative strategie di comunicazione.

Il libro non propone ricette pronte all’uso o soluzioni miracolose, ma un percorso che ti permetterà di:

  • (C) comprendere i cambiamenti,
  • (A) adattare il tuo modo di comunicare,
  • cogliere le (O) opportunità del digitale
  • comunicare il (S) significato e i valori del tuo brand.

A chi è rivolto?

Chi può permettersi di non dare ordine all’ondata digitale che il marketing, la comunicazione e le aziende in generale stanno vivendo in questi anni?

L’incontro è dedicato ai professionisti della comunicazione digitale, all’agenzie di comunicazione, agli imprenditori, ai liberi professionisti, agli studenti e a tutti coloro che intendono riflettere sulla cultura digitale come elemento fondante delle strategie comunicative.

Oltre all’autore, Nicolò Cappelletti, saranno presenti:

– Mariano Diotto, Brand strategist & Neurobranding expert, IUSVE University

– Paolo Errico, Chief Executive Officer – Maxfone

- Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager & Digital Communication Advisor. Project Manager. Docente. Linkedin Specialist.

L’ingresso è libero ma occorre prenotare il proprio posto QUI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC