Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

11 Dicembre 2019 ore 11:00 - 13:00

Biology, big data, scientific meaning and politics

11 Dicembre 2019 ore 11:00 - 13:00
Categorie: Politica
Risultati: 763

Mercoledì 11 dicembre 2019 alle 11.00, presso l'Auletta del Dipartimento di Villa Mirafiori, si terrà una lectio dal titolo "Biology, big data, scientific meaning and politics", tenuta da Emily Grosholz, docente della Penn State University, vincitrice dell'ultima edizione del prestigioso Fernando Gil International Prize for Philosophy of Science. L'evento è organizzato da Emiliano Ippoliti, della Facoltà di Lettere e filosofia. Durante l'incontro sarà possibile trattare la complessa tematica del rapporto tra big data, biologia e matematica per far luce sul problema di come costruire e usare, anche nei rapporti con il pubblico, modelli significativi di fenomeni complessi.



Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL