Imprese, ambiente e legalità

12.12.2019 09:00 - 12.12.2019 13:30
Confindustria Piacenza
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Impresa
Visite: 852

Il seminario formativo Imprese, ambiente e legalità. Gli ecoreati e i nuovi strumenti a difesa dell´ambiente e delle aziende rispettose dell´ambiente è la seconda tappa regionale del percorso promosso da Legambiente e Cobat, in collaborazione con Confindustria Piacenza.
Obiettivo della mattinata è quello di illustrare le finalità, i contenuti e l´applicazione della legge 68/2015, che ha inserito i delitti ambientali nel nostro codice penale. Il corso vede il coinvolgimento, in qualità di relatori, di magistrati, giuristi, referenti di Arpae ed esperti impegnati quotidianamente nella gestione del diritto e del controllo ambientale.
Per Arpae interviene Giovanni Fantini, responsabile Servizio Affari istituzionali e avvocatura, con la relazione L’importanza della vigilanza e del controllo alla luce della riforma del Sistema nazionale di protezione ambientale (Snpa) e della legge 68.

Confermare la partecipazione a questo link

Piacenza 12 dicembre dalle ore 9 alle ore 13
Sala Convegni Confindustria, via IV novembre 132.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC