Presentazione XVII Rapporto ICE-Prometeia

11.12.2019 14:30 - 11.12.2019 17:30
Agenzia ICE
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 917

Roma, 11 dicembre 2019

La presentazione del Rapporto annuale ICE-Prometeia "Evoluzione del commercio con l'estero per aree e settori" si terrà a Roma il prossimo 11 dicembre alle ore 14:30.

Dal 2003 la collaborazione tra l'Agenzia ICE e Prometeia fornisce ad esportatori e operatori italiani un punto di riferimento sull'evoluzione della domanda internazionale e sui possibili scenari futuri, per orientare correttamente le strategie d'internazionalizzazione.

Il Rapporto, giunto alla sua diciassettesima edizione, presenta la dinamica futura del commercio con l'estero per aree e settori merceologici, ottenuta con l'ausilio di un modello econometrico appositamente elaborato.

L'edizione di quest'anno mostra l'andamento degli scambi internazionali nel 2019 e fornisce le previsioni per il biennio 2020-2021. Contiene inoltre un approfondimento sul rapporto tra Italia e Cina: il confronto tra i modelli di specializzazione e la composizione dei flussi di export dei due Paesi suggeriscono l'esistenza di ampi spazi di collaborazione e offrono spunti interessanti di complementarietà tra Italia e Cina.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi entro e non oltre le ore 12:00 del 9 dicembre. Iscriviti qui

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC