#nonseisola

25.11.2019 17:30 - 25.11.2019 19:30
Il Sole 24 ore - Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 841

Una tavola rotonda per parlare della violenza di genere, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Sole 24 Ore presenta, lunedì 25 novembre 2019 alle 17.30 presso la sua sede a Milano in via Monte Rosa 91, l'evento #nonseisola; fra gli ospiti relatori anche Laura Boldrini.

Milano - L’iniziativa #nonseisola prevede una tavola rotonda con le principali associazioni attive sul territorio e gli speech di avvocati, giudici, operatori, psicologi, ispettori di polizia che quotidianamente lavorano a stretto contatto con la realtà della violenza di genere.

Milano - L'incontro, che intende fare il punto sulle proposte di legge allo studio e sugli interventi necessari, vede la partecipazione di Laura Boldrini e di Cristina Rossello, con l’introduzione dell’amministratore delegato di Sorgenia Gianfilippo Mancini. A seguire, sono tre le tavole rotonde in programma.

Alla tavola rotonda dal titolo Fondi, norme e fondazione: ecco cosa manca intervengono Liviana Marelli, direttrice di La Grande Casa e Cnca, Alessio Miceli, presidente dell'associazione Maschile Plurale, e Simona Lanzoni, vice presidente di Fondazione Pangea Onlus.

A seguire gli speech con Fabio Roia, presidente della sezione Misure Prevenzione del Tribunale di Milano, che parla dei Rischi di un processo alla vittimaAlessandra Simone, prima dirigente della Polizia di Stato di Milano, con Attraverso ZeusIrma Conti, avvocato, membro del consiglio ordine di Roma, Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulla donna, con La prima tutela: la denunciaElena Calabrò, psicoterapeuta esperta di violenza domestica e sessuale con Non sono mai solo parole.

Per il topic Donne in rete l’intervento è assegnato alla prima dirigente della Polizia di Stato e direttrice del Compartimento Polizia Postale e delle comunicazioni per il Piemonte, Fabiola Silvestri. Infine sul forte tema Il web non è un mondo parallelo, una testimonianza d’eccezione con Loretta Grace, cantante attrice e creator.

La partecipazione all'evento contro la violenza sulle donne #nonseisola è libera e gratuita previa registrazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC