Marchi e contraffazione online: opportunita’ e strumenti di tutela

27.11.2019 09:00 - 27.11.2019 13:00
Camera di Commercio di Firenze
Postato da Amministrazione
Visite: 587

Firenze – 27 novembre 2019

Il moltiplicarsi delle piattaforme e-commerce e la diffusione di modelli di pubblicità del brand via Internet hanno generato grandi opportunità per le imprese, ma hanno anche aumentato i casi e le modalità della contraffazione online dei marchi di impresa. Il seminario organizzato da Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza, in collaborazione con l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office), l’UIBM e la Camera di Commercio di Firenze, intende aiutare l’impresa ad individuare gli asset proteggibili come marchi sul web e approfondire le nuove sfide che la contraffazione pone, prevedendo anche l’intervento di esponenti delle istituzioni direttamente impegnati sul campo. Destinatari dell’incontro sono le imprese, i consulenti in proprietà intellettuale, i professionisti del settore e in generale chiunque abbia interesse a conoscere i temi trattati.

La Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze ha riconosciuto all’iniziativa 4 crediti formativi.

E’ stata presentata richiesta di accreditamento anche presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze e l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC