Statuto etico e giuridico dell'AI

21.11.2019 10:00 - 22.11.2019 17:30
Palazzo Montecitorio
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 533

Fondazione Leonardo Civiltà delle Macchine organizza una conferenza internazionale di due giorni per discutere le implicazioni etiche e giuridiche del crescente uso delle tecnologie di I.A. La conferenza si svolgerà il 21 e 22 novembre presso la Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio.

La conferenza ha l’obiettivo di stimolare un dibattito sul codice etico dell’I.A. in Italia, sottolineando la necessità ed i benefici di un quadro giuridico più formalizzato. Un nuovo umanesimo tecnologico che preservi la centralità dell'uomo nell'era delle macchine passa attraverso la creazione di regole che l'autorità pubblica deve costruire di concerto con i soggetti produttori e gli utenti dell’economia digitale.

La conferenza si strutturerà attraverso quattro tavole rotonde che studieranno le implicazioni etiche e giuridiche dell’I.A nei settori della sicurezza, della finanza, della medicina e della giustizia. Ogni tavola rotonda vedrà la partecipazione di accademici Italiani, esperti internazionali, rappresentanti delle istituzioni e delle imprese del settore hi-tech.

- LA PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA É SOLO SU INVITO -

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC