Verso la legge di Bilancio 2020. Regole e risorse per l’autonomia e lo sviluppo dei territori

Salva sul calendario
Da 23.10.2019 08:30 fino a 23.10.2019 18:30
Inserito da Amministrazione
Visite: 325

Roma, 23 ottobre 2019

Verso la legge di Bilancio 2020. Regole e risorse per l’autonomia e lo sviluppo dei territori è il titolo dell’ottava edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI. L’obiettivo di questo incontro è di fare il punto sulle prospettive della finanza locale in questa fase di definizione della Legge di Bilancio 2020, riflettendo sullo stato dell’autonomia locale e le occasioni di sviluppo dei territori.

La manifestazione è organizzata in due sessioni di lavoro. Nel corso della mattinata si approfondiranno le principali questioni riguardanti il sistema di regole e la disponibilità di risorse che impattano direttamente sulla vita dei comuni. La sessione del pomeriggio

affronta il tema degli investimenti focalizzandosi sul ruolo che possono svolgere i comuni come attori chiave nel rilancio dello sviluppo dei territori e dell’intero Paese. A partire dalle presentazioni di relazioni tecniche, anche quest’anno la Conferenza sarà l’occasione per lasciare spazio al confronto tra Sindaci, amministratori locali e membri del Governo. L'ingresso alla conferenza è gratuito e per iscriversi è sufficiente compilare il form online.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­