Stati generali dell'ortofrutta

20.11.2019 09:00 - 20.11.2019 17:00
Teatro Manzoni Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 1100

Torna l'appuntamento targato Italiafruit News e Mark up con lo Speciale Frutta e Verdura. L'evento, riservato, si terrà il prossimo 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano, dove, per celebrare il traguardo della 20° edizione, sono stati convocati gli Stati generali dell'ortofrutta: produttori, distributori, fornitori di mezzi tecnici, associazioni di categoria, rappresentanti delle istituzioni e della politica si confronteranno su sei temi chiave per capire lo stato di salute del sistema ortofrutticolo italiano e disegnare insieme il futuro dell'ortofrutta.

Al centro del dibattito sei dossier, frutto degli studi degli organizzatori e delle segnalazioni degli attori della filiera, relativi agli aspetti agronomici, l'assetto della produzione, l'organizzazione della distribuzione, l'internazionalizzazione, la valorizzazione al consumo e la sostenibilità.

Ad introdurre i lavori sarà Cristina Lazzati, direttore Mark Up e Gdo Weeek, mentre il rapporto sarà presentato da Roberto Della Casa, managing director di ItaliaFruit News, esperto del comparto dei prodotti freschi e docente di Marketing e gestione dei prodotti agroalimentari all'Università di Bologna.

Ospiti d'eccezione dello Speciale saranno: il coordinatore del Gruppo S&D della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro, il fondatore e Ceo di San Lucar Stephan Rötzer, Andrea Segrè, professore ordinario di Politica agraria internazionale e comparata all'Università di Bologna, agroeconomista, presidente della Fondazione Mach, della Fondazione Fico e del Centro agroalimentare di Bologna, Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex e presidente delle centrali di acquisto Emd e Esd Italia, e Francesco Mutti Ceo Mutti e presidente di Centromarca.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC