L’assistenza al malato oncologico

24.09.2019 15:00 - 24.09.2019 18:00
Istituto Europeo di Oncologia Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 327

Martedì 24 settembre 2019

Istituto Europeo di Oncologia
Aula Magna Leonardo la Pietra
Via Ripamonti 435, Milano
Orario: dalle 15.15

Famigliari, amici o operatori sanitari si assumono il delicato compito di prendersi cura del malato oncologico, ma nel contempo devono anche salvaguardare la propria salute psico-fisica. I volontari possono giocare un ruolo importante nello svolgere attività a sostegno del caregiver familiare, di gestione burocratica, di tutela amministrativa e dei benefici a favore del malato.

Per questa ragione, nell’ambito degli eventi dedicati al Venticinquennale dell’Istituto Europeo di Oncologia, l’Associazione Sottovoce – volontari IEO-CCM – organizza un convegno sul ruolo del volontario e dei famigliari che curano un paziente oncologico.

Il convegno è un appuntamento per i famigliari che assistono i propri malati con patologia oncologica e per i volontari. Per informarsi, per formarsi e per gestire “con sollievo” il proprio ruolo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti previa iscrizione

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC