Enti locali e innovazione aperta: un'opportunità per tutto l'ecosistema

15.07.2019 17:30 - 15.07.2019 20:30
Sala Consiglio Provincia di Treviso
Postato da Amministrazione
Categorie: Enti Locali, Impresa
Visite: 379

Smau, insieme a Regione del Veneto e Anci Veneto, organizza un momento di confronto e condivisione con alcune delle realtà più innovative nel mondo degli enti locali: startup, player tecnologici ed enti pubblici.

Un’occasione per delineare nuovi scenari con esperti del tema e istituzioni, per scoprire i progetti più innovativi presentati da startup e imprese digital che offrono soluzioni a supporto della trasformazione del settore e per conoscere le esperienze degli enti locali che hanno già raccolto la sfida diventando dei modelli d’innovazione. Un'occasione quindi per guardare all'esterno, prendere spunti e arricchire le proprie conoscenze e il proprio network, entrando in contatto con realtà altamente innovative, avviare un confronto su idee e progetti per rinnovare la propria attività e capire da enti e aziende del settore pubblico come si stanno muovendo per migliorare i servizi al cittadino.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il bando Innovation Lab, bando con il quale la Regione mette a disposizione dei comuni del Veneto 7 milioni di euro per far nascere e diffondere sul territorio questi “laboratori di innovazione aperta” .

L’evento rappresenta il secondo appuntamento di un percorso che vede Regione Veneto e Smau insieme nel fornire un’occasione concreta di confronto a enti, imprese e operatori del territorio sui temi di massima attualità nell’ecosistema economico e sociale della Regione.

PROGRAMMA:

Il programma prevede un tavolo di lavoro a porte chiuse di confronto tra startup, enti locali e aziende digital (se interessati a far parte del tavolo di lavoro mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - il numero massimo di partecipanti al tavolo è 20 persone) e un evento pubblico di approfondimento a beneficio di enti e imprese venete interessate.

Lunedì 15 luglio ore 17:30-19:00

17:15-17:30 Accoglienza ospiti

17:30-18:30 "Enti locali e innovazione aperta: un'opportunità per tutto l'ecosistema”

Agenda:

- Introduzione a cura di Pierantonio Macola, Presidente SMAU
- Speed pitching di alcune startup con servizi dedicati agli enti locali che si presentano in 90 secondi ciascuno
- Tavola rotonda con:

  • Mariarosa Pavanello, Presidente ANCI Veneto
  • Luca De Pietro, Regione del Veneto
  • Alcuni Comuni veneti vincitori del Premio Innovazione SMAU che condividono i loro progetti di innovazione

- Conclusioni a cura di Gianluca Forcolin, VicePresidente Regione del Veneto

Modera Chiara Albicocco, giornalista Radio 24

Seguirà aperitivo di networking

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC