Terza giornata dell’investitore istituzionale

16.07.2019 14:30 - 16.07.2019 17:30
Sede FeBAF
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Finanza
Visite: 409

Institutional Investors’ Forum

16 luglio 2018 ore 14.30

sede FeBAF, via S. Nicola da Tolentino 72, Roma

La Giornata dell’Investitore Istituzionale, alla sua terza edizione, è l’evento organizzato da FeBAF dedicato agli investitori istituzionali ed al loro ruolo e contributo allo sviluppo dell’economia del Paese.

Si tratta dell’evento annuale pubblico ove culminano i lavori di un tavolo inter-associativo coordinato da FeBAF che ha l’obiettivo di approfondire ed elaborare proposte di policies per sostenere un maggiore afflusso di risorse all’economia reale.

Il tavolo ha individuato tre aree critiche su cui occorre elaborare nuove proposte: l’offerta, attraverso una migliore canalizzazione dei finanziamenti degli investitori istituzionali all’economia reale; la domanda, portando in luce quelle piccole e medie imprese che presentano contemporaneamente potenziale e difficoltà nel reperimento di risorse; l’intermediazione, attraverso la comprensione dei fattori che limitano l’azione degli operatori di private equity e venture capital alla fascia più alta delle imprese. Di tutto questo si discuterà il 16 luglio con alcuni dei membri del tavolo di lavoro e rappresentanti dei principali fondi negoziali e Casse professionali, oltre che delle istituzioni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC