7° Deere Day

Salva sul calendario
Da 13.07.2019 09:00 fino a 13.07.2019 18:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 319

Bonifiche Ferraresi (Jolanda di Savoia - Fe) ospiterà la settima edizione del Deere Day, organizzato per il 13 luglio 2019 da Consorzio Agrario dell'Emilia e Sergio Bassan
Info aziende

Duecento John Deere in campo. I visitatori - Deere Driver - potranno raggiungere il luogo dell'evento con il proprio mezzo. Oltre 50 saranno le macchine agricole impegnate nelle prove dinamiche.

"Vi aspetto al 7° Deere Day, dove passione, innovazione e tecnologia saranno il cuore di una manifestazione che porterà in campo l'agricoltura di domani".
"Torna il grande festival: 7° Deere Day, un programma ricco di novità, a partire dal concept stesso dell'edizione: la forza delle donne e dei giovani in agricoltura. Sono loro i portavoce della passione e dedizione per questo mondo".

Con questi inviti, rispettivamente del presidente del Consorzio Agrario dell'Emilia, Antonio Ferro, e di Sergio Bassan dell'omonima concessionaria, viene lanciato l'appuntamento in campo che vedrà fra i protagonisti nove "colossi giallo-verdi" 9RX e oltre 200 John Deere in campi delle Bonifiche Ferraresi. Si tratta delle più grande azienda agricola italiana, con circa 6.500 ettari di terreni di proprietà in Italia, "nata nel 1871 e attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli con l'obiettivo di fornire un'ampia gamma di beni sostenibili e di alta qualità, ottenuti attraverso un'agricoltura innovativa che tutela il territorio e le risorse naturali del Paese".

Il programma

Alle 9 è previsto l'arrivo degli ospiti con la premiazione dei Deere Driver che arriveranno con il proprio John Deere dai luoghi più lontani; a seguire, alle 9.30, sarà presentata la giornata con gli interventi moderati dal giornalista Andrea Gavazzoli. Parteciperanno Marzio Devalle, John Deere Italiana; Sergio Bassan, Sergio Bassan srl; Antonio Ferro, Consorzio Agrario dell'Emilia; Francesco Pugliese, Bonifiche Ferraresi.
Di seguito, spazio alle sfilate dei mezzi ed alle dimostrazioni in campo delle trattrici, dotate di allestimenti con guide satellitari, insieme alle attrezzature Maschio Gaspardo. Specialisti dedicati saranno a disposizione anche nel pomeriggio per le prove delle macchine agricole. La giornata terminerà intorno alle 16.

5.000 metri quadrati di spazi espositivi

Numerosi i brand del settore presenti e tanti i marchi che hanno collaborato all'iniziativa: oltre a John Deere e Maschio Gaspardo, anche - in ordine di apparizione sulla locandina ufficiale dell'evento - Kramer, Benati, Mazzotti, Consorzio Agrario del Nordest, Adama Italia, Consorzio Agrario FVG, Berti Macchine Agricole, Er.MO, KWS, Bridgestone, Europa Petroli, Semetica, Irrimec, Al.Fe., Pessl, JCB, Campo, Siapa, Kobelco, FMC, Zaccaria, Volentieri Pellenc, Cangini, Toselli Crop Protection, Laser Industries, SIS, Fiaccadori Soluzioni, Energreen, Campagna Amica - Coldireti, Novatex, Timac Agro Italia.

La nuova generazione in agricoltura

Camilla Guarato, pilota JD 6215R; Elena Riva, pilota J.D. 7310R; Ilaria Mason, pilota J.D. 6230 R.
Ecco svelate le tre protagoniste, i "volti" della giornata, che animeranno le prove dinamiche del settimo Deere Day.
La partecipazione all'evento è gratuita.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­