Illuminazione a LED efficiente e di qualità negli edifici a basso consumo

19.07.2019 14:30 - 19.07.2019 18:30
Politecnico di Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 530

Venerdì 19 luglio 2019, presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, si terrà un evento dedicato all'illuminazione artificiale a LED e a basso consumo degli edifici ad alta performance di efficienza energetica.

L'evento sarà erogato in forma di seminario, con interventi da parte di docenti universitari, esperti, professionisti. L'evento si terrà dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso il Dipartimento di Energia, Via Lambruschini 4A I-20156, Milano.

Nell'ambito della progettazione degli edifici ad elevata efficienza energetica, l'illuminazione artificiale ricoprirà un ruolo fondamentale per assicurare ridotti consumi e impatti e garantire il comfort degli occupanti. L'obiettivo del seminario è pertanto quello di: - specificare l'importanza degli usi finali elettrici sulle prestazioni energetiche degli edifici, con un focus su illuminazione e edifici a zero energia che massimizzano il comfort; - presentare casi studio esemplari, pratiche di progettazione di successo; - presentare i criteri di scelta per apparecchi e sistemi di illuminazione LED a elevata efficienza e di qualità.

Il corso è destinato ad architetti, ingegneri e designer che operano nel settore dell'edilizia e della progettazione - tecnici e responsabili degli acquisti nel settore dell'illuminazione - dipendenti di amministrazioni pubbliche - tecnici e installatori.  

Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare il programma, i relatori e le modalità didattiche del corso, oltre il diritto di non effettuare il corso se non si raggiunge il numero minimo di 10 iscritti. L’attivazione del corso verrà comunicata ai partecipanti entro il 12 Luglio 2019.

I partecipanti al corso riceveranno un attestato di partecipazione.
Il seminario e' stato accreditato al CNAPPC da parte dell'Ordine degli Architetti di Milano e sono stati riconosciuti nr. 3 CFP.

Per partecipare si prega gentilmente di compilare il form a questo link

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC