Dialoghi sul futuro: la cooperazione internazionale

28.06.2019 11:00 - 28.06.2019 13:00
Palazzo Clerici
Postato da Amministrazione
Categorie: EU
Visite: 407

Milano, Palazzo Clerici (via Clerici, 5)

'Unione Europea è impegnata nella promozione dello sviluppo sostenibile nei Paesi terzi e la sua politica di cooperazione rappresenta uno degli aspetti più qualificanti della sua proiezione esterna. Ispirata all’Agenda 2030, la politica dell’Unione intende contribuire a ridurre la povertà nel mondo e a garantire uno sviluppo sostenibile economico, sociale e ambientale, nonché a promuovere la democrazia, il buon governo e il rispetto dei diritti umani. Insieme, le istituzioni e i paesi dell'UE sono il maggiore donatore mondiale di assistenza e cooperazione allo sviluppo. Ma quali sono le priorità della cooperazione del futuro? Povertà, ineguaglianze, cambiamenti climatici, qualità della crescita, quali le principali sfide dell’azione europea?

Ne parliamo con Stefano Manservisi, Direttore Generale del Dipartimento di cooperazione internazionale e sviluppo (DEVCO), Commissione europea.

L'evento è l'ottavo appuntamento di un ciclo d'incontri, promossi dall'ISPI in occasione del suo ottantacinquesimo anniversario.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC