Verso l'isola del tesoro. Le rotte dei consumatori tra protezione e mercato e la mappa della regolazione

Salva sul calendario
Da 12.12.2017 09:00 fino a 12.12.2017 14:00
Inserito da Amministrazione
Tags: eventi Roma
Visite: 525

I-Com, Istituto per la Competitività, organizza martedì 12 dicembre a Roma il convegno “VERSO L’ISOLA DEL TESORO. Le rotte dei consumatori tra protezione e mercato e la mappa della regolazione”. L'evento, si svolgerà a Roma dalle ore 09:00 alle ore 13:45 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli, 67.

Il Convegno costituisce il momento conclusivo dell’edizione 2017 dell’Osservatorio I-Com sui Consumatori, quest’anno dedicato ai temi dei Big Data e dell'Intelligenza Artificiale, analizzandone quindi lo stato di sviluppo nei diversi mercati retail e prendendo in esame i potenziali benefici/ostacoli per i consumatori e le imprese, e della sicurezza nel cyberspace, tentando perciò di descrivere i rischi da affrontare nell'era di internet e le opportunità di sviluppo connesse alla predisposizione di misure di sicurezza efficienti ed efficaci. Seguiranno a breve informazioni sul programma. Il format interattivo dell’evento prevede gruppi di discussione settoriali (gli “I-Group”) e paralleli volti a stimolare il confronto dei main speaker e del pubblico.

E' possibile prendere parte al convegno e partecipare attivamente agli I-Group (Tavolo 1: I potenziali benefici dei big data e dell’intelligenza artificiale per consumatori e imprese e le sfide della regolazione e Tavolo 2: Privacy e sicurezza nel cyberspace: quale tutela per consumatori e imprese?) esclusivamente previa registrazione specificando il numero e/o il tema scelto, compilando il relativo modulo online.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­