Verso l'isola del tesoro. Le rotte dei consumatori tra protezione e mercato e la mappa della regolazione

12.12.2017 09:00 - 12.12.2017 14:00
Coffee House di Palazzo Colonna
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Tags: eventi Roma
Visite: 820

I-Com, Istituto per la Competitività, organizza martedì 12 dicembre a Roma il convegno “VERSO L’ISOLA DEL TESORO. Le rotte dei consumatori tra protezione e mercato e la mappa della regolazione”. L'evento, si svolgerà a Roma dalle ore 09:00 alle ore 13:45 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli, 67.

Il Convegno costituisce il momento conclusivo dell’edizione 2017 dell’Osservatorio I-Com sui Consumatori, quest’anno dedicato ai temi dei Big Data e dell'Intelligenza Artificiale, analizzandone quindi lo stato di sviluppo nei diversi mercati retail e prendendo in esame i potenziali benefici/ostacoli per i consumatori e le imprese, e della sicurezza nel cyberspace, tentando perciò di descrivere i rischi da affrontare nell'era di internet e le opportunità di sviluppo connesse alla predisposizione di misure di sicurezza efficienti ed efficaci. Seguiranno a breve informazioni sul programma. Il format interattivo dell’evento prevede gruppi di discussione settoriali (gli “I-Group”) e paralleli volti a stimolare il confronto dei main speaker e del pubblico.

E' possibile prendere parte al convegno e partecipare attivamente agli I-Group (Tavolo 1: I potenziali benefici dei big data e dell’intelligenza artificiale per consumatori e imprese e le sfide della regolazione e Tavolo 2: Privacy e sicurezza nel cyberspace: quale tutela per consumatori e imprese?) esclusivamente previa registrazione specificando il numero e/o il tema scelto, compilando il relativo modulo online.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC