10° Edizione del ForltAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living

19.06.2019 08:30 - 19.06.2019 14:30
Mole Vanvitelliana Ancona
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 385

Dal 19 al 21 Giugno2019 la splendida MOLE VANVITELLIANA della Città di ANCONA ospiterà la 10° Edizione del ForltAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living.

ForltAAL è l’appuntamento annuale durante il quale professionisti, aziende, policy makers, enti di ricerca ed università si confrontano sulle sfide dell’invecchiamento e del cambio demografico, col fine di promuovere l’innovazione, il sapere e le opportunità nel contesto dell’Ambient Assisted Living, dell’Active & Healthy Ageing e dello Smart Living. Al dibattito daranno il proprio contributo autorevoli relatori nazionali ed internazionali.  

ForltAAL intende offrire ai partecipanti un’occasione di conoscenza e di approfondimento sull’efficacia delle politiche di welfare fondate sull’integrazione tra sociale e sanitario e sulla centralità di risposte coordinate, multidisciplinari e innovative, ai bisogni di salute e cura degli utenti, nei loro luoghi di vita e di lavoro. Significativo è l’approccio collaborativo e integrato tra operatori e le diverse figure professionali impegnate nel sistema di cura, in una logica di rete che valorizzi risorse e competenze e punti a migliorare e ottimizzare il sistema dei servizi sociali, sanitari e socio-sanitari rivolti alle famiglie, agli anziani, alle fasce più fragili della popolazione.

Il Forum è organizzato dall’Università Politecnica delle Marche con il Patrocinio del Comune di AnconaRegione Marche, I.N.R.C.A. di Ancona (Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani)AitAAL (Associazione Italiana Ambient Assisted Living)Cluster Tecnologico Nazionale “Smart Living Technologies” che troverà nel Forum il suo momento annuale di confronto tra i soci.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC