La guerra in Libia, il blocco navale e la difesa dei confini di fronte al pericolo di una ripresa degli sbarchi

12.06.2019 10:30 - 12.06.2019 13:30
Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro
Postato da Amministrazione
Visite: 259

“La guerra civile in Libia, il blocco navale e la difesa dei confini di fronte al pericolo di una ripresa degli sbarchi”. E’ questo il titolo del convegno organizzato da Lettera22 per mercoledì 12 giugno alle ore 10.30 nella Sala Santa Maria in Aquiro, piazza Capranica 72 Roma. L’occasione per fare il punto della situazione su quanto accaduto in Libia dalla fine della tregua tra il generale Haftar e il presidente Fayez Sarraj e un’analisi dei possibili scenari, con particolare attenzione ai rischi per l’Italia da una ripresa degli sbarchi con l’arrivo dell’estate. Sullo sfondo il libro di Fausto Biloslavo “Libia Kaput”, edito da Signs Publishing, che per la prima volta racconta attraverso i fumetti il dramma libico partendo dalla morte di Gheddafi.

Interverranno Fausto Biloslavo, giornalista e autore di “Libia Kaput”, Francesco Semprini, corrispondente di guerra, Paolo Corsini, presidente di Lettera22, Sergio Ripa, editore Signs Publishing, Giampaolo Rossi, componente CdA Rai, Marco Bertolini, generale, Andrea Delmastro, deputato Fratelli d’Italia e capogruppo Commissione esteri, Adolfo Urso, senatore FdI e vicepresidente Copasir. Modera Emanuele Merlino, ufficio studi Fratelli d’Italia.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC