Conferenza stampa al Ministero della salute: dati sistema sangue 2018

12.06.2019 11:30 - 12.06.2019 13:30
Ministero della Salute
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 497

Mercoledì 12 giugno, al Ministero della Salute (ore 11.30, Auditorium ‘C. Piccinno’- Lungotevere Ripa 1 Roma) si terrà la conferenza stampa dei principali attori del sistema sangue per presentare la Giornata mondiale 2019, i principali dati relativi al 2018 e anticipare alcuni contenuti della Giornata mondiale 2020 appena assegnata all’Italia.

Interverranno Giancarlo Maria Liumbruno, direttore generale del Centro Nazionale Sangue ( I numeri del sistema sangue e le iniziative del ministero della Salute), Paolo Monorchio, referente nazionale sangue CRI e portavoce CIVIS (il punto di vista dei donatori), Tony Sacca, presidente United – Federazione Italiana Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi (Le necessità dei pazienti talassemici), Filippo Cristoferi, Associazione Immunodeficienze primitive ( Le necessità dei pazienti che dipendono dai plasmaderivati.

Sarà presente anche AVIS con il presidente nazionale, Gianpietro Briola, e le altre associazioni di donatori del sangue di CIVIS.

Le conclusioni saranno affidate a Giulia Grillo, ministro della Salute (invitata).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC