Crescita sostenibile ed economia circolare: due sfide del futuro

Salva sul calendario
Da 12.06.2019 16:30 fino a 12.06.2019 21:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 223

Intesa Sanpaolo - Sala Besana Piazza Belgioioso, 1 Milano

L'evento, che sarà aperto dal Presidente di AmCham Giuliano Tomassi Marinangeli, sarà l'occasione per affrontare il tema della crescita sostenibile come elemento strategico per garantire uno sviluppo più duraturo e responsabile. In questo contesto, l’economia circolare può essere considerata come modalità più innovativa di applicazione della crescita sostenibile, visto l’obiettivo di riutilizzo dei materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi.

Si analizzeranno anche le modalità con cui le aziende stanno affrontando la transizione dal modello lineare ad un modello circolare, ponendo attenzione alla prevenzione delle esternalità ambientali negative e alla realizzazione di nuovo valore sociale e territoriale.

Nel corso del convegno interverrà come Ospite d’Onore il Prof. Enrico Giovannini, ex Presidente ISTAT e portavoce di Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Sono previsti inoltre tra gli altri gli interventi di Giuliano Di Bernardo, Presidente e Amministratore Delegato Rekeep e Francesco Bruno, Partner Pavia e Ansaldo.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­