Crisis Communication

12.06.2019 17:00 - 12.06.2019 19:00
Villa Blanc Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 238

Villa Blanc Via Nomentana, 216 Roma

Ogni organizzazione è soggetta a crisi. Con l’avvento dei social media l’immagine, la reputazione e la comunicazione, sono diventate particolarmente insidiose. In poche ore, talvolta minuti, si può distruggere una reputazione che ha richiesto anni per essere costituita. Spesso le conseguenze concrete e la loro portata si giocano in quella che in America definiscono la Golden Hour, cioè la famosa ora in cui l’azienda stabilisce come comportarsi nella crisi e decidere il proprio destino e la propria reputazione. Ma quanto sono preparate le aziende a comunicare rapidamente ed efficacemente? Quanto sono coscienti dell’esigenza di essere pronte a reagire nel modo migliore nel mondo della comunicazione istantanea, universale e ubiqua del Web? Quale consapevolezza ha il management, a tutti i livelli a partire dal top, dell’esigenza di saper comunicare in ogni frangente sulla base di informazioni chiare, precise, autentiche e trasparenti, elaborate su messaggi non equivocabili e facilmente trasmissibili in tempi brevissimi nel pieno di una crisi? Un panel esperto di comunicazione affronta i temi più urgenti di crisis communication nell’era del web riscoprendo le basi fondamentali dell’arte di comunicare nelle situazioni difficili.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web