Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

29 Mag 2019 ore 09:00 - 13:00

Minori Non Accompagnati, la sfida dell’accoglienza

dove: Palazzo Marino
29 Mag 2019 ore 09:00 - 13:00
Risultati: 446

A febbraio del 2019 i Minori Stranieri arrivati in Italia senza alcun genitore, parente o figura di riferimento erano 8537; solo il 3% di loro ha potuto beneficiare dell’affido familiare, mentre la maggioranza resta per un tempo più lungo di quello previsto in strutture di accoglienza che non sempre rispondono alle loro esigenze di minori, ancor prima che di migranti.

Nonostante il riconoscimento ormai consolidato, a livello italiano ed europeo, dell’affido come servizio importantissimo per un’accoglienza e integrazione dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) che rispetti i loro diritti e bisogni, la sua applicazione è ancora limitata.

La Conferenza vuole essere un momento di confronto e di scambio tra esperti del settore per condividere competenze, esperienze e proposte per ampliare l’applicazione dell’affido familiare per i Minori Stranieri Non Accompagnati che arrivano nel nostro Paese.

Data e luogo della conferenza

Data: 29 MAGGIO 2019
Luogo: Milano, PALAZZO MARINO – SALA ALESSI
Indirizzo: PIAZZA DELLA SCALA, 2, 20121 MILANO 
Orario: 9.00 – 13.00
Il CNOAS ha riconosciuto all’evento n° 3 crediti formativi



Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL