Facciamo luce sulle patologie retiniche

28.05.2019 11:30 - 28.05.2019 13:30
Centro Comunicazione Bayer Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 309

Bayer organizza il Media Tutorial "facciamo luce sulle patologie retiniche" - Focus su degenerazione maculare neovascolare legata all’età e retinopatia diabetica, che si terrà martedì 28 maggio 2019 alle ore 11.30 presso il Centro Comunicazione Bayer (Viale Certosa 130, Milano).

La sfida dell’oftalmologia del Terzo Millennio è rappresentata dal diritto alla vista, come indica l’Organizzazione Mondiale della Sanità nel suo Progetto “Vision 2020”, un’iniziativa mondiale per eliminare le cause di cecità evitabili.

Una diagnosi tempestiva delle principali patologie retiniche quali la degenerazione maculare neovascolare legata all’età e la retinopatia diabetica attraverso visite oculistiche da effettuare con regolarità dopo i 55 anni, è di fondamentale importanza, perché permette allo specialista di orientare il paziente verso i trattamenti più adeguati.

L’incontro sarà l’occasione per presentare in modo organico le nuove evidenze scientifiche e disegnare un quadro aggiornato e approfondito sulle patologie interessate: epidemiologia, cause, diagnosi, terapie, risvolti sociali e familiari, mettendo in luce l’importanza di terapie efficaci ed appropriate.

Interverranno:

• Professor Edoardo Midena - Direttore della Clinica Oculistica e della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi di Padova;

• Professor Francesco Boscia, Direttore della Clinica Oculistica e della Scuola di Specializzazione di Oftalmologia dell’Università degli Studi di Sassari.

E’ previsto un servizio di transfer alle ore 11.00 da via Paleocopa, 3 alla sede Bayer (e ritorno).

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC