#SMMdayIT - 7º Edizione Nazionale

22.05.2019 09:00 - 24.05.2019 18:00
Confcommercio Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 492

22-23-24 maggio 2019
#SMMdayIT - 7º Edizione Nazionale
Auditorium Confcommercio - Milano

Agenda 22 maggio

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Digital Communication e Social Marketing Trends 2019-2020
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM
10.30 Comunicazione digitale e lobby. Il caso Confcommercio-Imprese per l'Italia
Sergio De Luca - Direttore Comunicazione e Immagine Confcommercio-Imprese per l'Italia
11.00 Informare al tempo dei Social e della Digital Communication. Il Caso dell’Agenzia Ansa
Luigi Contu - Direttore Agenzia - ANSA
11.30 ‘Ufficio Stampa Digitale 4.0’ Evoluzione di una professione. Il caso UBI Banca
Renato Vichi - Group Head Media and Sponsorships presso Ubi Banca
12.00 TBD
Speaker TBD
12.30 F**k engagement on social media: ciò che conta sono i risultati e fare business!
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Informare, comunicare, manipolare digitalmente al tempo dei social. Aneddoti su come difendersi
Federico Luperi - Direttore Innovazione e Nuovi Media - Gruppo Adnkronos
15.00 Neuromarketing e neurobranding per i social network.
Mariano Diotto - Direttore Dipartimento di Comunicazione - IUSVE
15.30 Fake it until you make it
Giacomo Arcaro - ‘International Growth Hacker’
16.00 Advertising su Facebook e Instagram, come spendere al meglio il proprio budget portando risultati rilevanti.
Massimo Chieruzzi - CEO - AdEspresso
16.30 Caso studio da 0 a 14000 visite mese e XK€ di fatturato con un sito web nuovo... É possibile?
Marco Maltraversi - Co-Founder Marketing Business Summit - Founder YourDigitalWeb & SEO Specialist
17.00 Generare contatti qualificati per i venditori con Linkedin ed il Telemarketing. Il caso AirSea Italia
Claudia Marchi - Marketing and Sales Network Manager - Air Sea Italia
Agenda 23 maggio

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Definizione normativa e relativa certificazione delle professioni della Comunicazione.
Rita Palumbo - membro del Consiglio Nazionale e della Giunta di Asseprim Confcommercio, coordinatore Area Comunicazione. CEO WIP Consulting
10.30 Comunicare Digitalmente e sui Social una manifestazione fieristica B2B con 50.000 visitatori.
Il caso MECSPE.
Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf
11.00 Come progettare la tua strategia di digital marketing a prova di GDPR.
Giuseppe Ricci - Amministratore Delegato - Active121
11.30 Comunicare i valori del brand attraverso Linkedin
Sabrina Zapperi - Marketing and Communication Director - TUV Italia - Gruppo TUV SUD
12.00 Realtà aumentata con i social media: come promuovere in rete gli eventi fieristici B2B o B2C.
Filippo Poletti - Coordinatore della comunicazione digitale di prodotto - Fiera Milano Media
12.30 Linkedin Digital Communication Strategy.
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Noi Siamo Immortali. Attivismo digitale sui social per comunicare temi complessi.
Giovanni Cupidi - Attivista per i diritti dei disabili - Autore del libro 'Noi Siamo Immortali
15.00 Comunicare Globalmente un Brand utilizzando i Social Media ed i digital media. Il caso Alcatel-Lucent Enterprise.
Paola Pernigotti - Sr Director Global Communications, Branding, Market Intelligence and Analyst Relations at Alcatel-Lucent Enterprise
15.30 Evoluzione di una strategia digitale verso una Omnichannel Strategy per comunicare e fare marketing nello sport. Il caso Rugbymeet.
Mirko Clemente - CEO - Rugbymeet.com & Shop.rugbymeet.com
16.00 Comunicare e fare Marketing di una community professionale usando il digitale ed i Social in modo Strategico. Il caso Secretary.it.
Vania Alessi - Sales & Marketing Manager - Secretary.it.
16.30 La strategia di comunicazione e marketing per vendere libri online: KPI e metriche che contano. Evoluzione digital-social di una realtà nata nel 1870 – Il Caso Hoepli.it.
Roberto Seoni – Digital Marketing Manager – Hoepli S.p.A
17.00 Comunicare digitalmente, generare lead e vendere case utilizzando i social media. La testimonianza di Daniele Scatassi, Affiliato Tecnocasa.
Daniele Scatassi - Amministratore delegato presso Building Production Srl - Affiliato Tecnocasa
Agenda 24 maggio

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Evoluzione della normativa privacy, GDPR per la comunicazione digitale e codici di condotta in ambito marketing.
Monica Gobbato - Data Protection Officer - Avvocato
10.30 Evoluzione del commerciante e strategia Online2Offline nell'era digitale-social-ecommerce. Il caso della Valigeria Ambrosetti.
Paolo Ambrosetti - Amministratore Delegato - Valigeria Ambrosetti
11.00 Vendere il lusso online. Creare e gestire una community digitale Luxury attraverso un ecommerce. Il caso Heribrand.com.
Paola Chesani - Amministratore Delegato - Vicuna Luxury Sagl
11.30 Scelte strategiche digitali/social per parlare ad un pubblico B2B di settore. Il caso di Italia a Tavola
Alberto Lupini - Direttore Editoriale - Italia a Tavola
12.00 Supporto Social e Psicologico per ragazzi 'Centro Aggregazione Giovanile'. Iniziativa di Corporate Social Responsability di Radici Group.
Filippo Servalli - Marketing & Sustainability director - Radici Group
12.30 La resistenza al cambiamento digitale nelle organizzazioni e nelle persone. Racconti di esperienze di progetto verso la costruzione del Centro di Competenza Digitale-Social in azienda.
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM

13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Vissero Felici & Content. La storia a lieto fine tra il business e il content Marketing. Metodo e caso studio per utilizzare al meglio il content marketing per generare profitto.
Salvatore Russo - Esperto di Content Marketing, Brand Builder e organizzatore di eventi belli. Autore di "SEO & Content" e "SEO & Journalism", ideatore del blog di 6sicuro.it, Founder di &Love, eventi e progetti editoriali.
15.00 Struttura una strategia B2B di comunicazione e marketing digitale utilizzando anche i Social. Emergere e competere con i colossi globali ICT. Il caso Syneto.
Vadim Comanescu - CEO & Technology Expert – Syneto
15.30 Comunicare i valori del Made in Italy attraverso l’e-commerce. L’unione fa la forza - Il caso e-Itay.com
Martina Vazzoler – CEO & Founder – e-italy.com
16.00 La reputazione. Tutta un’altra storia. Il caso Prada Group: amplificare l’impatto nell’era della trasformazione digitale.
Lucia Ricchetti - Digital Transformation & Talent Development - OmnicomPRGroup Italy
Speaker TBD
16.30 TBD
Speaker TBD
17.00 TBD
Speaker TBD

Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC